Norimberga cosa vedere

Come è difficile scegliere il miglior cioccolato dalla grande scatola di cioccolatini diversi, quello e molto più difficile è scegliere cosa vedere per primo nella seconda città più grande di tutta la Germania. Ecco alcune cose fondamentali su Norimberga. Come detto, è la seconda città più grande della Germania. Il suo nome tedesco è Nürnberg ma la gente del posto lo chiama Närmberch.

Cosa fare a Norimberga & Norimberga cosa vedere


Questa città si estende su due fiumi uno dei quali è il fiume Pegnitz e l’altro è che sfocia nel fiume Meno. Anche se è la seconda città più grande della Germania, è sicuramente la città più grande della Franconia. Questa città non ha solo un ottimo sistema educativo come l’Università di Erlangen-Norimberga, che comprende un ospedale universitario e molti altri.

Anche la Coppa del Mondo FIFA 2006 si è svolta qui. Questa città è famosa per molte cose, ma la celebrazione del Natale e il suo mercato principale sono i suoi marchi di fabbrica. Se qualcuno vuole trascorrere il Natale nel migliore dei modi, Norimberga è la città dove trascorrere qualche giorno da ricordare per il resto della propria vita.

Kaiserburg

kaiserburg

Il Castello Imperiale di Norimberga è uno dei principali punti di riferimento della città di Norimberga. Realizzato nel Medioevo, questo bellissimo castello rappresenta il potere del Sacro Romano Impero nella sua piena gloria. I primi documenti del Castello Imperiale furono scritti nel 1050. Era il luogo in cui le persone si riunivano e commerciavano, e all’interno molti dei governanti della città e delle diete imperiali vi tenevano processi.

Sul lato settentrionale dell’Altstadt di Norimberga, tutti possono vedere la piena gloria del Sacro Romano Impero. È un ottimo posto per iniziare il tuo tour di questa città.

Nota: il Castello Imperiale di Norimberga non ha parcheggi, quindi non cercate di arrivarci in macchina.
Posizione: Burgverwaltung Nürnberg Auf der Burg 17 D-90403, Nürnberg Numero di telefono: +49911 244659-0 E-mail: burgnuernberg@bsv.bayern.de Orario di apertura: da aprile al 4 ottobre: tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e dal 5 ottobre a marzo: tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00norimberga cosa vedere

Casa di Albrecht Dürer

La cosa artistica più importante da vedere è questo posto. La casa di Albert Durer è stata ristrutturata più volte perché è stata danneggiata più volte e tutto è come era durante la sua vita. Era uno dei più grandi pittori di Norimberga e tutti volevano che dipingesse per loro, e la maggior parte di loro erano i cittadini più ricchi e importanti di Norimberga di quei tempi. Visse dal 1471 al 1528. Divenne famoso e iniziò a vivere in questa casa nel 1509, nel XVI secolo.

Casa di Albrecht Dürer

Inoltre, questa è l’unica casa in Europa dove l’artista ha vissuto e lavorato duramente, quindi in ogni angolo della casa ci sono tracce della sua vita. Se sei venuto qui in cerca di arte, questo è il primo posto che dovresti visitare, perché sembra ancora che sia il XVI secolo.

Posizione: Albrecht-Dürer-Strasse 39, 90403 Norimberga
Numero di telefono: +49 (0) 911231 – 25 68
Orari di apertura: a causa del Covid-19, il museo è chiuso fino al 1 novembre, ma il Covid-19 è ancora qui, quindi puoi vedere la casa online.

norimberga cosa vedere

Germanisches Nationalmuseum

Questo museo è stato realizzato nel 1854. È uno dei più grandi musei di questa parte del mondo. È il Museo nazionale tedesco e ospitava collezioni dalla preistoria fino ai giorni nostri. Germanisches National Museum è il più grande museo della storia culturale della Germania. In questo museo, puoi trovare più di 1,3 milioni di pace di cultura e arte dalla prima parola scritta che riflette questa parte del mondo.

Il Germanisches Nationalmuseum è uno dei rari che ha 25mila mostre in loco in ogni periodo dell’anno. Tra questi ci sono rarità come rari disegni e documenti scritti e la biblioteca del Dipartimento. Nel 1846, persone come Leopold von Ranke, Carl Jacob Christoph Burckhardt e il più famoso di loro, i fratelli Grimm hanno avuto un impatto letterario e tutti gli scrittori dopo di loro sono stati esposti a questo museo.

Posizione: Kartäusergasse 1, 90402 Nürnberg, Germania
Numero di telefono: +49911 13310 ( norimberga cosa vedere)

Orario di apertura: dal martedì al sabato dalle 10:00. alle 18:00, giovedì dalle 10:00 alle 20:30, lunedì e domenica sono chiusi;

Museo del giocattolo di Norimberga

Questo museo era precedentemente chiamato Museo Lydia Bayer. È stato realizzato nel 1971 ed è una cosa rara da vedere in qualsiasi parte del mondo. Lì puoi vedere i giocattoli salvati da molto tempo fa, così come i giocattoli che sono stati fatti di recente. L’edificio dove si trova il museo risale al 1517. Allora la casa apparteneva a Wilhelm Haller.

Nel corso del tempo, la casa divenne fragile e fu acquistata da Norimberga e la prese nella sua ala nel 1966. Fu ristrutturata nel 1971 con il grande sostegno della famiglia Hallersches, e dopo quella ristrutturazione la casa prese il nome di Hallersches Haus.

Museo del giocattolo di Norimberga

La mostra di tutti i tipi di giocattoli ha uno spazio di 1.200 m ed è sicuramente la cosa più eccitante per i bambini. Questa collezione contiene 87.000 oggetti da vedere. Alcuni dei giocattoli che vengono utilizzati dal Medioevo ad oggi. Se vuoi trascorrere del tempo di qualità con i tuoi figli, questo è il posto giusto per trascorrere una fantastica giornata.

norimberga cosa vedere
Ubicazione: Karlstraße 13-15, 90403 Nürnberg, Germany
Numero di telefono: +49911 2313164
Orario di apertura: chiuso durante Corona Virus

Norimberga Bratwurst

Quando ti stanchi di camminare perché in quasi ogni angolo puoi trovare qualcosa che vale la pena vedere puoi fermarti e prendere fiato e mangiare un ottimo boccone. Nuremberg Bratwurst è il loro marchio di fabbrica e un ottimo pasto contenente salsicce e contorni come patate o altre verdure. Le loro salsicce sono di colore bianco finché non le metti sulla griglia e ottieni una delle migliori specialità di Norimberga.

Norimberga Bratwurst

È fatto di vitello, manzo, ma più comunemente di maiale. È stato scritto che il primo Bratwurst fu preparato nel 226 a.C. e le seconde tracce scritte erano nel 1313 ed era a Norimberga. Da quel momento in poi, la loro salsiccia o Bratwurst è uno dei pasti più popolari che puoi avere a Norimberga.

Posizione: tutti i ristoranti di Norimberga, Germania
Numero di telefono: +49 911 214860, +49 911 227625, +49 911 227695, ecc…
Orari di apertura: la maggior parte di loro lavora dalle 09:00 alle 23:00.

Museo delle Ferrovie Nazionali Tedesche

Il Museo Ferroviario è composto da due parti, una delle quali è il Museo DB della Deutsche Bahn e l’altra è il Museo delle Comunicazioni. Questo museo è il più antico museo di oggetti tecnici in Europa. Si dice che durante il Covid-19 tutte le mostre siano perché c’è molto da vedere in questo Museo Ferroviario di Norimberga.

Tutti loro vengono cancellati fino a nuovo avviso. DB Museum è il più antico museo di questo tipo in Europa, forse anche nel mondo. Fondata nel 1882 con poche filiali che sono arrivate successivamente in altre città. Questo museo è fondato e rappresenta le ferrovie in ogni suo aspetto. Con il personale che lavora con i siles sui loro volti, tutti loro sarebbero più che felici di essere i tuoi ospiti in questo “viaggio magico”

Posizione: Lessingstraße 6, 90443 Nürnberg, Germania
Numero di telefono: +49800 32687386
Orario di apertura: chiuso a causa del Covid-19 fino all’11 novembre

norimberga cosa vedere

Zoo di Norimberga

Questo è uno degli ecosistemi zoologici più belli d’Europa. Realizzato in una ripida collina sulle rocce, le persone hanno fatto un ottimo zoo per gli animali in primo luogo che per i clienti che si godranno il tempo trascorso qui. Alcuni alberi hanno più di un secolo in questo zoo. Inoltre, c’è un lago più grande e molti più piccoli che sono stati creati per gli animali che vivono qui.

Zoo di Norimberga


Lo zoo è costruito più in là del centro di Norimberga e si trova a Norimberga Reichswald a sud-est dal centro della città di Norimberga. Qui puoi trovare quasi tutti gli animali a cui puoi pensare. Tra loro ci sono delfini con la loro presentazione, famiglia di leoni, rinoceronti, elefanti, tapiri malesi, gorilla, leoni marini e lamantini e molti altri animali che puoi solo desiderare di vedere nella tua vita.

Posizione: Am Tiergarten 30, 90480 Nürnberg, Germania
Numero di telefono: + 49- (0) 911-5454-6
Orario di apertura: 09:00 A.M. alle 05:00 P.M.

Nürnberger Felsengänge, città sotto Norimberga

Questo è il labirinto sotterraneo dei tunnel, e sarebbe intelligente che se ci vai per la prima volta è meglio farti guidare da qualcuno che conosce il posto o farti visitare da uno dei gruppi guidati dei tour e vedere i sotterranei di Norimberga . La cosa principale che dovresti sapere è che la metropolitana è un luogo freddo. Anche durante l’estate, dovresti avere qualcosa di caldo da indossare perché ci sono temperature che non vanno oltre gli 8-10 gradi Celsius.

Se non ti riscaldi, non dovresti visitare questo posto, ma se hai intenzione di arrivare in questo posto, indossa qualcosa di più caldo. Tra le altre cose da vedere ci sono le botti con la birra, e si può bere una birra fredda, fresca delle botti che vi sono conservate. A causa del terreno roccioso, dovresti indossare scarpe comode, perché se provi a camminare attraverso questo luogo con i tacchi le tue gambe soffriranno e potresti ferirti. Come tutto il mondo, è aperto, ma devi prenotare per arrivarci perché il Covid-19 è ancora presente ei tour devono essere più piccoli.

Posizione: Bergstraße 19, 90403 Nürnberg, Germania
Numero di telefono: +49911 221570
Orario di apertura: 11:00 A.M. alle 05:00 P.M.

Schöner Brunnen, La bella fontana

Quando vieni a Norimberga, da solo o con le guide turistiche, è probabile che vedrai questa bellezza come la prima cosa importante in questa città. Questa fontana si trova sulla piazza principale di Norimberga e risale al 228 a.C. Dopo quei tempi, per implementare il cristianesimo in Europa, persone della Chiesa cristiana hanno reso questa fontana una delle opere d’arte più importanti d’Europa.

Fino al XVI secolo, tutti potevano toccare la fontana e così facendo si staccheranno i colori e l’argento e l’oro che erano usati per dipingere la fontana.

Norimberga cosa vedere
La bella fontana

Poi arriva la leggenda dell’anello. I cittadini avevano concluso che per mantenere la pittura sulla fontana, dovranno costruire un cancello che impedirà alle persone di toccare le statuette. Una delle persone che hanno fatto i cancelli, che ha fatto gli anelli per il cancello, aveva una figlia. Si è innamorata di un ragazzo modesto e povero, ma suo padre lo proibisce.

Quando ha visto sua figlia in dolore e in lacrime, ha promesso che avrebbe lasciato un anello sciolto sul cancello, e se avesse trovato l’anello avrebbe potuto sposarlo. Lui e sua figlia hanno lasciato la città non appena il cancello è stato completato, ma l’anello è rimasto.

In realtà, questa fontana ha due anelli e la maggior parte delle volte le persone che vengono qui esprimono desideri di avere figli. Secondo la storia, se giri l’anello sciolto 3 volte ed esprimi un desiderio, il desiderio diventerà realtà. Se stai visitando questa bellissima città, assicurati di guardare da vicino la storia della fontana. Ci arriverai di sicuro se visiti Norimberga.

Posizione: Hauptmarkt, 90403 Nürnberg, Germania
Orario di apertura: 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Il mercatino di Natale di Norimberga

Christkindlesmark è un nome tedesco per il mercatino di Natale. Si tiene ogni anno e ogni anno si apre con il nuovo Cristo. Apre i festeggiamenti ogni anno ogni venerdì prima della notte di Natale.

Se vuoi trascorrere qualche giorno senza stress, guardando le persone sorridenti, fantastiche decorazioni e un Natale che non dimenticherai mai, questo è il posto che fa per te. Tutto sembra in una fiaba, compresa la fata che sembra un angelo ogni anno una nuova ragazza più giovane apre i festeggiamenti di Natale a Norimberga.

Nuremberg Christmasmarket

Ogni anno 2 milioni di persone arrivano a Norimberga per vedere il grande Mercato di Natale. Ci sono molti stand dove è possibile acquistare ornamenti fatti a mano e ottenere del buon cibo.

La maggior parte degli stand offre prodotti locali, dal Bratwurst (salsicce locali tedesche) alle piccole palle di neve con il simbolo della città. Piccoli cuori al forno con parole di vernice scritte su di esso. C’è molto di più ma devi essere lì per vedere le luci, l’albero di Natale, tutto è così festoso e tutti hanno il sorriso sui loro volti, dandoti il benvenuto alla loro festa. La città di Norimberga è più popolare in inverno perché questa celebrazione è una delle più grandi d’Europa. Se hai intenzione di trascorrere la più grande vigilia di Natale, Norimberga è la città in cui andare.

Nota: il mercatino di Natale di quest’anno (2020) è stato cancellato a causa del Covid-19
Ubicazione: Avvento nell’Hauptmarkt, la piazza centrale del centro storico di Norimberga
Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 21:00 24 dicembre 2021 10:00 A.M. – 14:00

Processo di Norimberga Memoriale

Questo è anche uno dei punti di riferimento della città di Norimberga. Questo è il luogo in cui si sono svolti i processi contro il Partito Sociale Nazionale che ha agito durante la seconda guerra mondiale. Dal novembre 1945 all’ottobre 1946 la maggior parte delle persone che non furono uccise durante la guerra o fuggite dal paese furono giudicate qui. Principalmente per la documentazione che verrà lasciata dopo le prove. Sono state giudicate 199 persone e solo una di loro è stata prosciolta.

Il tribunale internazionale ha lavorato nella stanza numero 600 del palazzo della giustizia di Norimberga. In questo Memorial Museum, puoi vedere tutte le trascrizioni che sono state scritte durante il processo. I più tristi erano i testimoni che hanno attraversato l’Olocausto. Quasi ognuno di loro aveva un numero tatuato sulle mani. Alcuni dei leader dell’Alleanza Alleata, come il primo ministro britannico Churchill e il Gorbacov dell’Unione Sovietica, volevano ucciderli tutti, ma il Tribunale militare internazionale voleva giudicare che tutti loro lasciassero la traccia scritta in modo che una guerra come questa non si ripetesse mai più.

Tutto ciò può essere visto in questo museo che funziona ancora come tribunale di giustizia nella città di Norimberga. Questo posto merita di essere visto per molte ragioni perché è la prova che cose orribili accadono dal 1939 al 1945.

Posizione: Bärenschanzstraße 72, 90429 Nürnberg, Germania
Numero di telefono: +49911 23128614
Orario apertura: Chiuso durante Covid-19 pandemia


Per concludere, se ti stai chiedendo come cambiare le tue impostazioni e le cose che sono intorno a te quando tutto tornerà alla normalità, Norimberga è la città da vedere. Ogni periodo dell’anno ha le sue cose speciali da vedere e da fare se decidi di trascorrere un lungo weekend o magari l’intera vacanza, vai a Norimberga, non te ne pentirai.

norimberga cosa vedere ( EN )